Home Riconoscimento Firma Digitale online

Riconoscimento firma digitale Infocert

Tra i compiti dell’ente certificatore che rilascia il certificato di firma digitale c’è anche quello di verificare l’identità del titolare del certificato.

 

Per dimostrare la propria identità sarà necessario effettuare il riconoscimento mostrando un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto, patente di guida) e la tessera sanitaria.

 

Acquistando la Firma Digitale Infocert presso di noi potrai effettuare il riconoscimento online comodamente da casa tua tramite il tuo Computer, Smartphone o Tablet.

Non dovrai perdere tempo e denaro nel recarti fisicamente nelle sedi preposte e non dovrai pagare la marca da bollo da 16 euro

Attivazione Infocert firma digitale immediata

Effettua subito il riconoscimento

Riconoscimento firma digitale via Webcam

Tempo stimato: 10 minuti

1. Collegati con il tuo PC, Smartphone o Tablet dotato di connessione internet, Webcam e microfono

 

2. Mostra la tua carta d’identità e la tua tessera sanitaria in corso di validità

 

3. LUN – VEN (9.00 – 19.30)

Images

Riconoscimento firma digitale tramite SPID

Tempo stimato: 2 minuti

1. Effettua il riconoscimento online per la firma digitale Infocert con il tuo Smartphone tramite il tuo SPID

 

2. Puoi attivare la firma digitale senza documenti, dovrai semplicemente accedere con le credenziali SPID

 

3. TUTTI I GIORNI (9.00 – 21.30)

Vantaggi del riconoscimento online

Abbiamo deciso di offrirti solamente la possibilità di effettuare il riconoscimento online perché secondo noi non è conveniente effettuare il riconoscimento tradizionale che consiste nel recarsi fisicamente in una determinata sede perdendo cosi tempo e denaro, scopri i principali vantaggi:

 

  • Non devi pagare la marca da bollo da 16€
  • Non è necessario recarsi fisicamente da un Pubblico Ufficiale
  • Non devi spedire raccomandate o fax
  • Completi la richiesta in meno di 10 minuti da dove vuoi

 

* Il servizio di riconoscimento online tramite Webcam è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00, mentre se devi effettuare il riconoscimento tramite SPID, potrai effettuare l’operazione tutti i giorni inclusi i weekend ed i festivi

RICONOSCIMENTO ONLINE FIRMA DIGITALE

Come funziona il riconoscimento tramite Webcam

La procedura di riconoscimento online della firma digitale, riconosciuta dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) e dal Garante per la Protezione dei dati personali, viene effettuata utilizzando un dispositivo (PC, Tablet o Smartphone) collegato ad Internet e dotato di Webcam e microfono.

 

Dopo aver acquistato la Firma Digitale, riceverai via mail un link che ti permetterà di collegarti via Webcam con un incaricato al riconoscimento online che provvederà a fare una foto del tuo viso, del documento d’identità e della tessera sanitaria, e se necessario potrà chiederti di apporre in tempo reale la firma.

1) Acquista la Firma Digitale

 

Puoi scegliere se acquistare la firma digitale remota (attivazione firma digitale immediata) oppure la firma digitale con Smart Card o con Token USB (attivazione firma digitale dopo aver ricevuto fisicamente il dispositivo)

2) Effettua il riconoscimento online

 

Attendi il tuo turno per collegarti con il primo incaricato disponibile e completa il riconoscimento online da dove vuoi con il tuo PC, Tablet o Smartphone per procedere all’attivazione immediata della firma digitale remota Infocert

3) Firma il contratto

 

Dopo il riconoscimento online dovrai accettare le condizioni contrattuali di Infocert per ottenere il certificato e per continuare la procedura con il nostro supporto al fine di poter utilizzare immediatamente la firma digitale

ATTIVA LA FIRMA DIGITALE