Home Regolamento Firma Digitale

TOS – Termini del Servizio di Firma Digitale

 

Il sottoscritto dichiara di voler attivare il servizio di Firma Digitale di Intesi Group tramite il partner Soluzioni Digitali ed è consapevole che dovrà accettare le condizioni di erogazione del servizio in fase di attivazione sul portale del fornitore Intesi Group.

Il sottoscritto dichiara inoltre, di accettare in tutte le sue parti le seguenti condizioni di erogazione del servizio, che regolano il rapporto di fornitura con Soluzioni Digitali di Laura Vurro.

 

1. Modalità e tempistiche di attivazione

1.1 Modalità di attivazione: Soluzioni Digitali si impegna ad attivare il servizio di Firma Digitale dal momento in cui riceve l’ordine, il pagamento ed i dati richiesti

1.2 Tempistiche di attivazione: Soluzioni Digitali si impegna ad avviare la procedura di attivazione del servizio di Firma Digitale negli orari di ufficio (in rif. a punto 2.1 Orario di attivazione) entro 60 minuti dalla ricezione del pagamento e dei dati richiesti; Le tempistiche di attivazione della Firma Digitale variano in base al metodo di riconoscimento scelto in fase d’ordine (in rif. a punto 2.1 Orario di attivazione)

 

2. Orari di attivazione e di assistenza

2.1 Orario di attivazione: Soluzioni Digitali si impegna ad attivare il servizio di Firma Digitale tutti i giorni inclusi i weekend dalle 9.00 alle 20.00

  • Attivazione con riconoscimento tramite SPID: Lunedì – Domenica dalle 9.00 alle 20.00 | Il riconoscimento tramite SPID potrà essere effettuato immediatamente con la conseguente attivazione immediata della Firma Digitale
  • Attivazione con riconoscimento tramite Webcam: Lunedì – Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 | Il riconoscimento tramite Webcam dovrà essere programmato per il giorno o i giorni lavorativi successivi con la conseguente attivazione posticipata della Firma Digitale 

2.2 Orario di assistenza: Soluzioni Digitali offre assistenza e supporto sul servizio di Firma Digitale dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

2.3 Orario di rinnovo: Soluzioni Digitali si impegna a rinnovare il servizio entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento; il rinnovo del servizio verrà eseguito dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

 

3. Modalità di pagamento

3.1 Pagamenti accettati: Soluzioni Digitali offre la possibilità di pagare attraverso PayPal, carta di credito e con Bonifico Bancario

3.2 Attivazione immediata: Effettuando il pagamento tramite PayPal e carta di credito sarà possibile attivare immediatamente il servizio entro i tempi prestabiliti negli orari di ufficio

3.3 Attivazione non immediata: Effettuando il pagamento tramite Bonifico Bancario, Soluzioni Digitali attiverà il servizio di Firma Digitale dal momento in cui riceverà il bonifico in banca

 

4. Limitazioni di Responsabilità di Soluzioni Digitali

4.1 Il sottoscritto dichiara espressamente di esonerare da qualsiasi responsabilità Soluzioni Digitali in caso di mancata attivazione o in caso di mancato rinnovo del servizio entro i tempi prestabiliti, nessuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata nei confronti di Soluzioni Digitali.

4.2 Il cliente è tenuto a manlevare Soluzioni Digitali da ogni azione o pretesa avanzata da terzi per eventuali violazioni commesse dall’utilizzatore attraverso il servizio. 

4.3 Soluzioni Digitali non incorrerà in responsabilità per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura ed entità che dovessero verificarsi al cliente, agli utilizzatori e/o a terzi in conseguenza dell’uso e/o del mancato uso del servizio anche a fronte di ritardi o interruzioni, o per errori e/o malfunzionamenti dello stesso.

 

5. Policy sul rimborso

Il servizio che viene offerto da Soluzioni Digitali è un servizio di immediatezza.

5.1 Il sottoscritto è consapevole di perdere il diritto di recesso dal momento in cui effettua il pagamento e l’ordine.

5.2 Il sottoscritto è consapevole di poter richiedere il rimborso solamente se Soluzioni Digitali non è in grado di attivare il servizio entro i tempi prestabiliti, come indicato al punto 1.2 del suddetto regolamento.

5.3 Il rimborso potrà essere richiesto entro 7 giorni dal pagamento, trascorso tale periodo, il sottoscritto perderà il diritto di recesso e non potrà più richiedere il rimborso del servizio.

5.4 Richiesta rimborso sul rinnovo: Il sottoscritto è consapevole di non aver diritto e quindi di non poter richiedere in alcun modo il rimborso del pagamento effettuato tramite il rinnovo manuale o automatico del servizio.

5.5 Modalità e costi di rimborso: Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi tramite il Gateway di pagamento della carta di credito al netto delle spese di gestione pari a € 5,00 oppure tramite Bonifico bancario al netto delle spese pari a € 5,00

 

6. Durata del contratto

6.1 Il presente accordo ha una durata di 12 mesi o di 36 mesi dal pagamento, salvo diverse disposizioni. 

 

7. Rinnovo e sospensione

7.1 Il cliente si impegna a rinnovare il servizio per ulteriori dodici o trentasei mesi, al prezzo di rinnovo; se il servizio non viene rinnovato entro la data di scadenza, sarà possibile rinnovarlo nei successivi 30 giorni (previa verifica) durante la quale il servizio di Firma Digitale verrà disattivato.

A seconda della scelta effettuata nel corso della procedura di acquisto o anche successivamente dal proprio pannello di controllo, il primo rinnovo o i rinnovi successivi potranno avvenire con le seguenti modalità:

A) Nel caso di scadenza con il rinnovo automatico e pagamento con carta di credito, i corrispettivi verranno addebitati nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, cosi come indicato tramite le comunicazioni via mail. Qualora non sia possibile procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi automaticamente e lo stesso dovrà intendersi scaduto e/o non rinnovato nel termine previsto.

B) Nel caso di scadenza senza rinnovo automatico, il cliente riceverà una settimana prima dalla scadenza del servizio una comunicazione via e-mail contenente la fattura proforma e le relative istruzioni per il pagamento. Nel caso in cui il cliente non procederà al pagamento nei termini previsti, Soluzioni Digitali potrà interrompere l’erogazione del servizio.

7.2 Rinnovo automatico su carta di credito: Il rinnovo automatico viene attivato se il primo pagamento è stato effettuato tramite carta di credito; il giorno della scadenza del servizio, il sistema tenterà di catturare automaticamente il pagamento dalla carta di credito senza esplicito consenso.

7.3 Sospensione: Soluzioni Digitali si riserva il diritto di sospendere o di cessare il servizio al verificarsi di determinate condizioni

 

8. Disdetta del contratto

8.1 Il sottoscritto è consapevole di poter richiedere la disdetta del servizio di Firma Digitale in qualsiasi momento. Se il sottoscritto richiede la disdetta, nessuna richiesta di rimborso potrà essere mai avanzata nei confronti di Soluzioni Digitali. Il servizio verrà terminato alla scadenza naturale.

 

9. Oneri Fiscali

9.1 Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell’Utente

 

10. Negazione del servizio

10.1 Soluzioni Digitali si riserva il diritto di non concedere servizi a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione.

 

11. Clausola Risolutiva

11.1 Soluzioni Digitali si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c. nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti precedenti.

 

12. Procedura di reclamo e foro competente

12.1 Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a Soluzioni Digitali, tramite eMail entro 7 (sette) giorni dal verificarsi del motivo. Soluzioni Digitali esaminerà il reclamo e fornirà risposta al cliente entro 4 (quattro) giorni dal ricevimento del medesimo

12.2 Il rapporto di fornitura è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva e sussidiaria del foro di Torino

12.3 Il presente contratto sarà registrato solo in caso d’uso

 

13. Proprietà del contratto

13.1 Il presente contratto appartiene a Soluzioni Digitali, ne è vietata l’utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa 

 


Questo contratto è composto di 13 (TREDICI) articoli
Il presente contratto, ACCETTATO OBBLIGATORIAMENTE ONLINE AL MOMENTO DELL’ORDINE, comporta l’integrale e incondizionata accettazione delle clausole contenute compreso l’informativa ai sensi del Regolamento UE 679 / 2016 o GDPR (trattamento dati personali indicato come Privacy nei link)

Soluzioni Digitali di Laura Vurro

via Cordero, 7
10095 Grugliasco (TO)
P.IVA 12406600010