Attivazione firma digitale remota garantita in giornata

FIRMA DIGITALE REMOTA COME FUNZIONA

La Firma Digitale Remota ha un costo di € 109,99 ed è una soluzione innovativa che consente la sottoscrizione dei documenti digitali in maniera immediata e semplice ed in condizioni di massima sicurezza senza aver bisogno di dispositivi fisici esterni (Smart Card o Business Key) per poter funzionare

COMPILA IL FORM ED ATTIVA IMMEDIATAMENTE LA FIRMA DIGITALE

La Firma Digitale Remota prevede un certificato di firma digitale che risiede in un server sicuro e di un dispositivo OTP utilizzabile attraverso smartphone; con questa tipologia di Firma sarà possibile autenticarsi con le proprie credenziali e firmare i propri documenti da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi posto affinché sia attiva una connessione Internet

DIFFERENZA TRA FIRMA DIGITALE E FIRMA DIGITALE REMOTA

Entrambe le tipologie di firma digitale si basano sui principi di autenticazione, non ripudio ed integrità e sono l’equivalente informatico della firma autografa apposta sul cartaceo, si differenziano tra loro perché la firma digitale prevede l’utilizzo di un supporto fisico per poter funzionare (Smart Card o Business Key) mentre la firma remota non necessita di alcun supporto ma viene utilizzata tramite un software apposito (Dike Infocert)

PERCHE' ACQUISTARE LA FIRMA DIGITALE REMOTA

Ti consigliamo di attivare la Firma Digitale Remota perché non avendo bisogno di alcun dispositivo fisico per poter funzionare, viene attivata immediatamente, questo significa che la Firma Remota Infocert potrà essere utilizzata lo stesso giorno in cui l’hai richiesta; inoltre è più comoda rispetto alle altre tipologie di Firma perché potrà essere utilizzata in qualsiasi posto da qualsiasi dispositivo (PC, Smartphone o Tablet)

1. Acquisto Firma Digitale

Compila il Form su questa pagina inserendo i dati richiesti e paga il servizio, riceverai la mail contenente la procedura da seguire per attivare la firma digitale remota

2. Riconoscimento online

Clicca sul link presente all'interno della mail che riceverai per procedere al riconoscimento online tramite webcam o con SPID e procedi all'attivazione

3. Utilizzo Firma Digitale

Dopo aver effettuato il riconoscimento e dopo aver completato la procedura, la tua firma digitale remota sarà attiva e potrai iniziare ad utilizzarla con Dike Infocert

L'attivazione della firma digitale remota è garantita in giornata se il riconoscimento tramite Webcam viene effettuato dal Lunedi al Venerdì entro le 19.30
Dopo aver compilato il Form ed effettuato il pagamento riceverai una mail contenente un link che dovrai aprire per effettuare il riconoscimento online tramite Webcam o SPID, subito dopo aver concluso la procedura di riconoscimento e di attivazione potrai iniziare a firmare digitalmente i documenti con la tua Firma Digitale